Fossalta – 24a Rassegna Teatrale

La Rassegna Teatrale organizzata dal Circolo NOI di Fossalta di Piave, è arrivata alla ventiquattresima edizione, quest’anno il programma prevede 5 spettacoli, di cui 2 per i più piccoli.

Si inizia sabato 15 Dicembre e si conclude come di consueto, martedì ultimo di carnevale al pomeriggio.

Di seguito tutti gli appuntamenti e le trame degli spettacoli.

abato 15  Dicembe 2018 – Ore 20.45

LA CASA DEL VENTO (BO)

UN CANTO DI NATALE

di Charles Dickens

Uno dei racconti più celebri del periodo vittoriano. La delicatezza e allo stesso tempo la potenza immaginativa e suggestiva di un linguaggio capace di esaltare i sentimenti e le emozioni che questa intramontabile storia può regalare. Tra spettri, ricordi, pentimenti e buoni propositi si dipana un filo invisibile che ha nome Amore. E’ possibile cambiare il corso della nostra vita? Qual è il segreto di questa esistenza?
Domenica 20 Gennaio 2019 – Ore 15.30

GRUPPO PANTA REI (VI)

LA BAMBINA DEI FIAMMIFERI

di Paolo Bergamo

Uno spettacolo in cui il pubblico dei più piccoli, ma non solo, vivrà emozioni uniche e irripetibili, come unica e irripetibile è (forse) la vita. Una rivisitazione, in chiave contemporanea, di una delle più delicate e commoventi fiabe della letteratura per l’infanzia, che ci  accompagnerà a riflettere su argomenti importanti quali i diritti dei bambini.
Sabato 26 Gennaio 2019 – Ore 20.45

GRUPPO TEATRO D’ARTE “RINASCITA” di Paese (TV)

IL BURBERO BENEFICO

di Carlo Goldoni

Scritta in francese e rappresentata per la prima volta a Parigi nel novembre del 1771, la commedia ebbe, da subito, un grande successo e assicurò a Goldoni fama, onori e gratificazioni. Al centro della commedia è posto “un carattere nuovo per il teatro”: un uomo scorbutico e generoso al tempo stesso. Il vecchio Geronte, ruvido, autoritario e impetuoso più in apparenza che in sostanza, si dimostra generoso nei confronti della parentela e della servitù. La trama si sviluppa, con equivoci e situazioni tragicomiche fino all’esito finale.
Sabato 09 Febbraio 2019 – Ore 20.45

TEATRO DELLE ARANCE di San Donà di Piave (VE)

BATTIBECCHI AMOROSI

di Giovanna Digito

Tre siparietti di comicità all’italiana con un unico filo conduttore: le divergenze tra marito e moglie, che regalano al pubblico una spensierata ilarità. Un’opera che affianca una di seguito all’altra situazioni comiche e intrecci tipici della commedia ricca di satira e che riflette l’evoluzione della società degli anni 50.
Martedì 05 Marzo 2019 – Ore 15.30

TEATRO DELLE ARANCE di San Donà di Piave (VE)

C’ERA CENERENTOLA

di Giovanna Digito

Prendendo spunto dalla famosa fiaba, una straordinaria rivisitazione con inserimenti comici, particolarissimi balletti e personaggi dalle spiccate caratterizzazioni. Uno spettacolo leggero e realizzato soprattutto per divertire e catturare l’attenzione del pubblico. Uno spettacolo che pare realizzato per i più piccoli, ma che non mancherà di sorprendere e divertire anche i più grandi.