Scuola di Preghiera Online

Da lunedì 17 dicembre per 12 settimane, ma nessuna paura: tutto il materiale sarà disponibile man mano on line e potrai iniziare il percorso quando vorrai.
La Scuola di preghiera online non si sostituisce ma si aggiunge alle altre occasioni di preghiera diocesane, vicariali e parrocchiali, offrendo la possibilità di un percorso personale che ti potrà aiutare ad avvicinarti o a rinforzare il tuo dialogo con il Signore.
Del resto proprio nel Testo finale del Sinodo dei Giovani i giovani dell’Assemblea Sinodale scrivevano:

“Sentiamo che il Signore ci chiama a una relazione forte e significativa con Lui ma ci manca un’adeguata educazione alla preghiera personale e – nonostante alcune proposte che troviamo nei percorsi esistenti – in tanti ci sentiamo lasciati soli per un cammino spirituale che possa farci incontrare con il Signore e nutrirci nel quotidiano” (3,3).

La proposta è strutturata in 12 passaggi, uscirà infatti un video ogni lunedì dal 17 dicembre 2018 per circa tre mesi.
Ogni puntata, della durata di circa 3 minuti, sarà caratterizzata da due aspetti: il tratto, ossia l’approfondimento breve di un elemento che riguarda la preghiera, con fondamento biblico, teologico o esistenziale; e un movimento, che rappresenta un esercizio concreto di preghiera da svolgere quotidianamente per una settimana (segno della croce, preghiera del cuore, …).
Sarà un percorso libero da iscrizioni, newsletter, da messaggi e potrai accedervi attraverso facebook, telegram, istagram, youtube.

segui il corso