Polonia 2019

9 -14 settembre 2019

Pellegrinaggio della Collaborazione Pastorale

6 giorni in autopullman g.t.

PROGRAMMA

09 settembre – lunedì – FOSSALTA – NOVENTA/CRACOVIA

Partenza in prima mattinata in direzione di Vienna: all’arrivo pranzo in ristorante. Si proseguirà quindi alla volta di Cracovia (Harmeze) dove l’arrivo è previsto in serata. Sistemazione nelle camere riservate presso un istituto religioso: cena e pernottamento.

10 settembre – martedì – CRACOVIA/OSWIECIM/CRACOVIA

Pensione completa presso l’Istituto. Giornata dedicata alla visita con guida locale dei tristemente famosi campi di concentramento di Auschwitz ossia Oswiecim in lingua polacca e di Birkenau. Alla sera, presso l’ Istituto religioso, seguirà la visita alla Mostra dell’artista Kolodziej sopravvissuto ad Auschwitz.

11 settembre – mercoledì – CRACOVIA/CZESTOCHOWA/WIELICZKA/CRACOVIA

Prima colazione e partenza in direzione di Czestochowa. All’arrivo visita al Santuario: uno dei più importanti luoghi di culto cattolico della Polonia dove si venera la Madonna nera col Bambino. Dopo la Santa Messa, pranzo in ristorante. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita delle famose saline di Wieliczka: si scende per oltre 135 metri e si percorrono oltre 3 km tra fantastici laghi e camere scolpite in sale. Rientro in Istituto per la cena ed il pernottamento

12 settembre – giovedì – CRACOVIA

Prima colazione. Dopo la Santa Messa presso il santuario di Suor Faustina e la visita al Santuario di Giovanni Paolo, si proseguirà per il centro di Cracovia considerata la più bella città della Polonia: stupendo il centro storico con la Piazza del mercato centrale inoltre il Wawel la collina dominata dal castello costruito nel 15. secolo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città con guida. Rientro presso l’ Istituto per la cena ed il pernottamento.

13 settembre – venerdì – CRACOVIA/WADOWICE/VIENNA

Prima colazione e partenza per Wadowice dove si visiterà la casa Museo di Papa Giovanni Paolo II. Dopo la Santa Messa, pranzo con cestino da viaggio. Nel pomeriggio partenza per Vienna dove l’arrivo è previsto in serata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate: cena e pernottamento.

14 settembre -sabato – VIENNA/NOVENTA – FOSSALTA

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Vienna: incantevole città d’arte, per secoli capitale di uno dei più potenti imperi, quello asburgico. Si sviluppò principalmente sulla riva destra di un ramo del Danubio. I principali monumenti sono racchiusi dal Ring ossia da un anello che circonda la città. Si avrà modo di vedere la Hofburg, il Volksgarten, la Karlsplatz, il Musikverein, la Kalrskirche, il Rathaus, il Parlament e la Votivkirche. Dopo il pranzo in ristorante inizio del viaggio di rientro con arrivo a Noventa e Fossalta in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

(Minimo 35 persone) Euro 635.00

(Minimo 40 persone) Euro 625.00

Supplemento camera singola Euro 90.00

LA QUOTA COMPRENDE: il trasporto in autopullman G.T.; i pedaggi autostradali e di frontiera ed i parcheggi; la sistemazione in un istituto religioso nei pressi di Cracovia e in hotel di 3 stelle sup. a Vienna in camere doppie con servizi; il trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno inclusa una birra piccola a pasto; l’ingresso, la visita guidata e la prenotazione ad Auschwitz incluse le cuffie; l’ingresso, la visita guidata e la prenotazione alle Miniere di Wieliczka; l’ingresso e la visita al Museo della Casa Natale del Papa a Wadowice; mezza giornata di visita guidata a Cracovia e a Vienna; la polizza medico-bagaglio Global Assistence.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le mance, eventuali altri ingressi ove previsti, tutto quanto non espressamente indicato.

agenzia viaggi: UTPULL VIAGGI – Piazza San Pio X N. 9 – 31100 TREVISO – Tel. 0422/546015 Filiale : Corso Mazzini, 142 – 31044 MONTEBELLUNA – Tel. 0423/300841

Iscrizioni

Per esigenze organizzative le iscrizioni vanno effettuate entro il 28 febbraio 2019, versando l’acconto di € 200,00.

Per le iscrizioni rivolgersi:

  • in canonica in orario d’ufficio (per Noventa)
  • in canonica contattando don Marino (per Fossalta)

Al momento dell’iscrizione portare una fotocopia del documento di identità.