Sinodo dei giovani

clicca sull’immagine per entrare nel sito della pastorale giovanile

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO VERSO L’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO

Da Aquileia verso Treviso: per riscoprire le origini della nostra fede e da lì partire a camminare verso le realtà vissute nel quotidiano.
Si partirà in corriera il mattino presto di lunedì 6 agosto da Treviso e zone limitrofe per raggiungere Aquileia dove si vivrà una giornata tutti insieme di riflessione e condivisione che inizierà con la S. Messa in Basilica, da lì prenderà inizio il Pellegrinaggio. Il mattino si camminerà lungo 4 macro percorsi “carovane” (a loro volta suddivisi in sotto-gruppi di cammino da 20-25 persone) che porteranno ad attraversare tutto il territorio diocesano. Il pomeriggio riuniti nei 4 macro gruppi “carovane” saranno proposte attività di ascolto, di incontri, di comunità e condivisione, di catechesi in preparazione all’incontro a Roma con Papa Francesco.
Venerdì 10 agosto ci si riunirà tutti a Treviso per ripartire al mattino presto di sabato 11 agosto verso Roma dove la sera vivremo, al Circo Massimo, la Veglia di preghiera con Papa Francesco che tradizionalmente si fa prima dell’apertura di un Sinodo e la celebrazione della S. Messa con il Pontefice domenica 12 agosto in Piazza S. Pietro.

 

 

 

 

 

XV ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI (3-28 ottobre)
I giovani, la fede e il discernimento vocazionale