Casa autogestita La Montanara ad Auronzo di Cadore per campi scuola e gruppi

Ad Auronzo di Cadore (BL), la Parrocchia di Noventa di Piave ha la sua casa per attività pastorali La Montanara. Si trova in località Palù San Marco, a 1000 m di altitudine, nel cuore delle dolomiti.
La Montanara è stata riaperta da due anni, dopo i lavori di ristrutturazione che l’hanno messa a norma e può ospitare 25 persone. Viene messa a disposizione in autogestione per gruppi di ragazzi o famiglie che sono interessati: da inizio luglio a fine agosto.

1. La struttura

La casa è stata rimessa totalmente a nuovo per gli impianti e i servizi. E’ costituita da: un salone capiente per incontri, la sala da pranzo, la cucina con attrezzature ben fornite, dispensa e tutto ciò che serve per cucinare. Ci sono ben 11 camere da letto, 9 bagni con 8 docce e un bagno per le persone portatrici di handicap.

2. L’esterno

La casa che si trova sulla strada che sale a Misurina, ha un ampio parcheggio, spazio verde tutt’intorno e confina con il bosco.

Vero tesoro di questa struttura è l’enorme prato verde di proprietà della parrocchia, con al centro il campo da calcio e il tabià in legno arredato come cappellina per la preghiera comune. Accanto all’area passa il bellissimo torrente Ansiei.

3. Escursioni

Con il servizio di pullman, che passa davanti alla Montanara, è agevole raggiungere il Lago di Misurina con le Tre Cime di Lavaredo, oppure il centro di Auronzo.

In auto poi, in 20 minuti si è a Cortina d’Ampezzo e in 30 si arriva agevolmente in Val Pusteria. Trovandosi nel cuore delle dolomiti, diventa facile arrivare ad ogni meta che si desidera.

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 349-2236412 – 0421-647560 (Carlo Franzoi).

CHIUSURA FINO AL 10 GENNAIO 2021

  • La Montanara rimane temporaneamente chiusa fino al 10 gennaio 2021 a causa dell’emergenza legata al COVID.

TURNI LA MONTANARA 2020